0108932159 whatsapp 3401051954 info@webdo.info

L'IMPORTANZA DI ESSERE VISIBILI

 

Perché questo è l’anno in cui
investire nella SEO.

Richiedi informazioni!

L'IMPORTANZA DI ESSERE VISIBILI

 

Perché questo è l’anno in cui
investire nella SEO.

Richiedi informazioni!
Nuovartigiana: storia di un piccolo grande successo web

Oramai tutti dicono la propria su tutto, nell’era dei social ogni argomento diventa superficiale chiacchiera da bar e, milioni di persone che fanno tutt’altro nella vita, un giorno sono allenatori di calcio, un giorno sono virologi e, all’occorrenza, anche esperti di SEO… Così capita di vedere pubblicità ingannevoli che promettono miracoli nel raggiungimento del posizionamento organico su Google, oppure succede di essere contattati da grandi e disoneste aziende che si spacciano per Google in persona e cercano di venderti i loro truffaldini servizi.

Noi, che ci occupiamo di web da oltre 20 anni, osserviamo questo fiorire di esperti del settore e rimaniamo nel nostro, faticoso, ma soddisfacente orticello. Perché se vi dicono che raggiungere la prima pagina di Google è facile e veloce, vi stanno mentendo. Nell’era del “tutto e subito” se si vuole essere velocemente ed efficacemente visibili su Google si deve pagare, e tanto, il pay-per-clic, noto come Google ADS: così in un attimo si schizza al primo post della SERP (ovviamente con la dicitura che si tratta di una sponsorizzazione) e ci si resta finché si paga. In alcuni casi può essere una scelta strategica e utilissima, ma, nella maggior parte dei casi, serve a poco. La popolarità infatti sarà immediata, ma breve (a meno che non abbiate un budget stratosferico) ed effimera: smettendo di pagare il servizio si tornerà nelle retrovie della SERP, che nessuno frequenta.

Il posizionamento organico, invece, è faticoso da raggiungere e richiede tempo, ma è duraturo e portatore di contatti a lungo termine, raggiungendolo si entra in un circolo virtuoso: posizionamento organico => contatti => mantenimento o miglioramento del posizionamento organico => nuovi contatti e avanti così. È frutto di un lavoro che include varie operazioni da mettere in atto nel tempo, per questo i nostri servizi di posizionamento organico, salvo casi particolari, richiedono un minimo di un anno di contratto.

Ed è proprio nell’arco di un anno di lavoro sodo che sono arrivate le prime, speriamo di una lunga serie, soddisfazioni per Nuovartigiana, azienda genovese attiva da oltre trent’anni nella vendita e posa in opera di infissi e serramenti.
Il mercato dei serramenti non andava male per quest’azienda che ha una lunga tradizione nel settore, ma sul web un concorrente più aggressivo sul marketing la faceva da padrone, apparendo in cima alla SERP per le principali parole chiave. Pino Riccelli, il titolare, ci ha spiegato quale era il suo obiettivo e, insieme, abbiamo scelto una strategia da mettere in atto che comprendesse il restyling e l’ottimizzazione del vecchio sito aziendale, la creazione di un blog con articoli inerenti al settore, la gestione della pagina Facebook aziendale. Il lavoro, costante, ragionato, tecnico, ha dato i suoi frutti e, dopo poco più di un anno, Nuovartigiana ha raggiunto un eccellente posizionamento per le principali parole chiave di settore ed è PRIMA per la parola chiave “finestre Genova”.

Cosa ha funzionato?
Sicuramente l’esperienza di Webdo nella SEO ha giocato un ruolo chiave, ma quello che più ancora ha aiutato è stata la stima per il cliente da parte nostra e la fiducia che il cliente ha risposto in noi: il contratto iniziale di un anno è stato rinnovato per i due successivi ed il lavoro, che ha portato un incremento sensibile di contatti e di vendite, continua in un clima di collaborazione e propositività.

VUOI PROVARCI ANCHE TU? Chiamaci o scrivici senza impegno!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Hai bisogno di informazioni, di una consulenza o dei nostri servizi?

4 + 13 =