0108932159 whatsapp 3401051954 info@webdo.info

HAI BISOGNO DI UN SERVIZIO PROFESSIONALE?

PERCHÉ AGGIORNARE WORDPRESS È DAVVERO IMPORTANTE?

 

 

 

 

 

WordPress è una piattaforma open source, o content management system (CMS), che consente la pubblicazione e la gestione di siti web di differente complessità, dal semplice blog a grandi siti e-commerce, in grado di essere gestita ed aggiornata in modo semplice e veloce. Gli aggiornamenti consentono di rimediare a bug, aggiungere nuove funzionalità o migliorare le performance del vostro sito. Se non effettui regolari aggiornamenti della tua piattaforma, quindi, ti esponi a rischi inerenti la sicurezza, mini il corretto funzionamento del sito (siti fuori linea o la classica pagina bianca della morte, the white screen of death in inglese, sono molto spesso dovuti a mancati aggiornamenti o aggiornamenti parziali) e ti precludi l’utilizzo delle nuove funzionalità che, regolarmente, vengono rilasciate.

DEVO AGGIORNARE ANCHE PLUGIN E TEMA?

È molto importante che vengano effettuati tutti gli aggiornamenti disponibili per il tuo sito, ovvero piattaforma + tema e plugin. Aggiornare solo la piattaforma o solo i plugin, infatti, potrebbe essere più dannoso che utile, esponendo il sito ad errori che potrebbero metterlo fuori linea: una piattaforma WordPress aggiornata potrebbe non funzionare con vecchie versioni del tema o dei plugin, o viceversa

COME PROCEDO ALL’AGGIORNAMENTO DEL CORE?

Aggiornare la piattaforma è piuttosto semplice, basta seguire le istruzioni visibili alla voce aggiornamenti del vostro menu. Ma l’aggiornamento può presentarsi decisamente complesso in caso di siti che hanno saltato uno o più “major realese”, ovvero uno o più aggiornamenti contenenti update significativi, o nel caso di siti che non abbiano contemporaneamente aggiornato anche i plugin d il tema del proprio sito: il rischio, infatti, è che a seguito dell’update il sito possa andare fuori linea e risulti non accessibile…

QUALI SONO I REQUISITI HOSTING PER UN AGGIORNAMENTO?

È importante che anche il vostro hosting sia “up to date”, ossia che ad esempio la versione php sia l’ultima disponibile: vecchie versioni di php potrebbero impedire l’aggiornamento oppure rallentare notevolmente la fruizione del sito.

DORMI SONNI TRANQUILLI, AFFIDA IL TUO SITO AGLI SPECIALISTI WORDPRESS!

Hai bisogno di consulenza o assistenza per i tuoi aggiornamenti di WordPress? Sei alla ricerca di un servizio che ti consenta di dormire sonni tranquilli e fare il tuo lavoro senza doverti occupare di questioni tecniche inerenti il sito? Il nostro servizio di assistenza e manutenzione programmata WordPress fa al caso tuo.

TELEFONACI SUBITO, INVIACI UNA MAIL O COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE

2 + 1 =