Formazione & social media marketing

I social media hanno modificato le nostre abitudini di vita: li utilizziamo per lavorare, per informarci, per divertirci e gestire relazioni.

formazione_social_networkMa come funzionano? Come possono essere utili per la tua azienda?

Il mondo dei social media è estremamente variegato ed in continua evoluzione: si va da capisaldi come Facebook e Twitter, a new entry come Instagram e Snapchat. Ci sono social basati sulla condivisione di immagini, come Pinterest, ambienti ideali per il video sharing come Youtube (che non è un social propriamente detto) o addirittura strumenti come Whatsapp, talmente familiari, da esulare dalla semplice definizione di social. La nostra formazione mira a fornirti strumenti base e avanzati per utilizzare al meglio i social network per il tuo business, quelunque esso sia.

[two_column_block style=”undefined”] [content1]GLI OBIETTIVI
Il nostro obiettivo è quello di fornire un quadro complessivo riguardante le nuove modalità di comunicazione legate al mondo social, fornendo a professionisti ed aziende gli strumenti basilari per definire obiettivi e strategie da perseguire. Attraverso un’analisi dei principali media disponibili e l’individuazione di un piano editoriale,  sarà possibile definire un proprio piano di comunicazione.
Si approfondiranno le specifiche modalità di comunicazione di ogni social, verificando come tutto potrà essere armonizzato e misurato grazie al ruolo centrale del sito web aziendale.
Analizzeremo quindi le piattaforme pubblicitarie di Facebook e Twitter, con relative case history e best practice, nonché le tecniche e le modalità di interazione con i fan/follower e le migliori strategie per incrementarne numero e coinvolgimento.

[/content1] [content2]I DESTINATARI
Il nostro corso dedicato ai social media è dedicato sia a chi, avendo già alcune competenze vuole approfondire conooscenze e tematiche specifiche, sia a chi si affaccia per le prime volte su questo mondo. In particolare la nostra formazione è mirata verso responsabili marketing, content ed event manager, blogger, giornalisti, imprenditori, responsabili della comunicazione digitale e, più in genere, verso chi aspiri a comunicare in maniera più efficace e confacente ai propri obiettivi.

[/content2] [/two_column_block]

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva