Keyword advertising

Il posizionamento pay per click o keyword advertising è una delle strategie più efficaci per ottenere, in poco tempo, visibilità su Google e sugli altri motori di ricerca, tenendo sotto controllo il proprio budget

I principali motori di ricerca, quali Google, costruiscono i propri indici grazie all’utilizzo congiunto di ‘risultati naturali’ e ‘risultati sponsorizzati’.
I risultati naturali sono gli elenchi di risultati che un motore restituisce, generalmente nella parte principale della pagina, in base alla ricerca impostata dall’utente: questi risultati sono desunti automaticamente dalla rete grazie all’utilizzo di particolari software catalogatori (i crawler o robots).
I risultati sponsorizzati (interessati dal modello di keyword advertising proposto da Google adwords) sono invece veri e propri spazi pubblicitari che vengono venduti alle aziende in modalità ‘pay per click’: viene cioè scelta una parola chiave per la quale si desidera ottenere visibilità, si costruisce un piccolo box testuale comprendente un titolo e una piccola descrizione, con relativo link al sito che si vuole rendere visibile. A questo punto, in base alla parola chiave scelta, il motore presenterà un preventivo di spesa per ogni singola visita ricevuta, variabile a seconda della posizione richiesta: apparire in prima posizione comporterà un maggior esborso per visita ricevuta rispetto all’apparizione dell’annuncio in una posizione di rincalzo.

COSA FACCIAMO PER TE
– Identifichiamo le parole chiave più adatte a generare traffico in funzione dei tuoi prodotti/servizi
– Progettiamo le campagne e gli annunci più efficaci per raggiungere gli obiettivi prefissati
– Realizziamo eventuali landing page per aumentare il tasso di conversione (trasformazione delle visite in contatti o vendite)
– Forniamo report statistici sui risultati raggiunti
– Riprogettiamo la campagna in corsa per correggere eventuali problematiche

Richiedici un preventivo di spesa per la tua campagna di pay per click

Keyword advertising

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Salva