Chi siamo

B-Side nasce nel 2000 e da subito si caratterizza come una delle prime web agency specializzate nella fornitura di servizi di consulenza web marketing e campagne promozionali legate ai new media. Grazie ad una costante crescita oggi B Side è sicuramente una delle principali agenzie SEM (search engines marketing) in Italia, come dimostrano i dati relativi alla stessa visibilità internet della società.

Negli anni ci hanno scelto:
Governo italiano – Sito ufficiale G8 La Maddalena (www.g8italia2009.it)
Sara assicurazioni (www.sara.it)
Starwood hotels (www.costasmeraldaresort.com)
San Paolo IMI (www.sanpaoloimprese.com)
Autostrada dei fiori (www.autofiori.it)
Duferco spa SIDERURGIA (www.durferco.com – www.duferco.it – www.duferco.be)
Malacalza group – SIDERURGIA (www.trametal.it – www.spartanuk.co.uk)
Modiano – CARTE DA GIOCO (www.modiano.it)
Vallecchi editore (www.vallecchi.it)

LA NOSTRA MISSION
Trasformare i siti web dei nostri clienti in strumenti produttivi, sfruttando al meglio le potenzialità del web marketing e degli strumenti offerti dalla rete. Applicando correttamente in un giusto mix tutte le “componenti” (motori di ricerca organici, pay per click, social network, gestione di contenuti e blog aziendali, comunicati stampa), siamo in grado di generare traffico qualificato verso un sito web, facendo in modo che tale traffico generi risultati immediati e misurabili in termini di business e di brand awareness. Per perseguire tali obiettivi occorrono fondamentali competenze tecniche, di marketing e comunicazione che permettano ai nostri servizi di perseguire gli obiettivi aziendali e migliorare le strategie comunicative delle organizzazioni, integrandosi quanto più possibile nel marketing-mix aziendale.

Oggi B-Side è in grado di erogare servizi avanzati di affiancando le imprese clienti in vari momenti:
:: Start-up del sito
:: Promozione online o lancio di servizi o prodotti
:: Progettazione di campagne di visibilità online per aumentare il numero di contatti profilati
:: Conversione di tali contatti in clienti
:: Monitoraggio e analisi dei concorrenti
:: Analisi dei comportamenti dell’utente e delle “performance” della visibilità online