Progettare una campagna di link building seo

Chiunque si approcci alla seo nell’ottica di sfruttare al meglio le potenzialità del proprio sito web si rende velocemente conto di quanto sia importante, tra i cosiddetti fattori off site (fattori che non riguardano l’ottimizzazione e la gestione dei contenuti sul sito web) la link popularity, la popolarità di cui un sito gode grazie alla rete di inbound link (link in entrata provenienti da altri siti). Si definisce link building o link building seo l’attività di incremento della quantità di link di qualità in entrata verso un sito web.

Fai rifiorire il tuo business con il nostro link building aziendale

Analisi gratuita del tuo sito

 

Se l’attività di progettazione e incremento di reti naturali di link si definisce link building, con il termine White Hat link building si indica l’attività di costruzione di una rete di inbound link che sia costituita da collegamenti ottenuti nel rispetto delle regole fissate da Google e dagli altri motori di ricerca.

white_hat_link_building

Come ottenere link di qualità in entrata verso un dominio o una pagina web?
La strategia migliore che dovremmo tutti tenere ben fissa in mente ha a che fare con la qualità dei contenuti: pubblicate contenuti di qualità, interessanti, utili, graficamente accattivanti, e otterrete i migliori link possibili, provenienti da chi, spontaneamente, vi riconoscerà come fonte autorevole per i temi proposti.
Naturalmente questo tipo di “strategia” presuppone che abbiate la possibilità di dedicarvi a strategie legate alla creazione di contenuti, che il vostro settore si presti a tale attività (che fare se il vostro sito si occupa di vendita online di guarnizioni?) e che abbiate il tempo di attendere pazientemente che qualcuno si accorga del vostro lavoro.
L’alternativa passa per altri tipi di strategie:

Article marketing: scrittura di articoli e redazionali su siti appositi, contenenti uno o più link verso il vostro sito
Guest posting: scrittura di articoli di qualità da postare su siti e blog affini per argomento ai contenuti di cui trattate
Directory: inserimento del  vostro sito in directory e siti verticali

Se siete alla ricerca di fonti per approfondire l’argomento, Moz (sito su cui sono presenti diversi tool gratuiti per misurare la qualità della vostra link popularity) mette a disposizione un’interessante “Beginners guide“.

B-Side si occupa per i propri clienti di progettare e costruire tali reti di link: queste le principali caratteristiche del servizio

  • Analisi del sito web oggetto del servizio e dei link esistenti in partenza
  • Analisi dei principali competitor ben posizionati nelle serp ed individuazione della rete di link di cui godono
  • Individuazione dei migliori siti e portali settoriali, fra quelli a nostra disposizione, su cui inserire link
  • Creazione di un database personalizzato di risorse su cui ottenere link in entrata
  • Realizzazione di comunicati, articoli e contenuti di qualità da pubblicare sul vostro sito e sulle differenti risorse individuate
  • Report sui risultati ottenuti

Richiedici un preventivo per un servizio di gestione ed incremento del tuo link building seo mediante il modulo sottostante

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva