Cos’è l’interruption marketing?

Viene definito interruption marketing quel complesso di strategie pubblicitarie che prevedono che, l’utente destinatario del messaggio o della proposta finale, venga interrotto durante l’attività che sta compiendo al momento del contatto. interruption_marketingSono tipiche attività di “interruption” il marketing telefonico, la pubblicità televisiva che interrompe un programma, ma anche in qualche modo banner e pop-up sul web che “interrompono” la fruizione dei contenuti di una pagina. E’ una tipologia promozionale fortemente invasiva, facente parte delle strategie di outbound marketing, che genera reazioni sempre più infastidite nei destinatari, oltre ad essere una forma di marketing considerato piuttosto primitivo, che generalmente ha nella vastità del pubblico di riferimento la principale fonte di interesse.  Campagne pubblicitarie che partano da queste basi avranno tipicamente costi molto elevati, sia a livello generale che in merito ai costi per conversione (il costo che è necessario spendere per raggiungere un obiettivo prefissato).

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *